Galatina: in arrivo nuovi controlli per chi non effettua correttamente la raccolta differenziata

Galatina: in arrivo nuovi controlli per chi non effettua correttamente la raccolta differenziata
27 Set

Galatina: in arrivo nuovi controlli per chi non effettua correttamente la raccolta differenziata

Galatina. Prosegue l’attività di monitoraggio della raccolta dei rifiuti non riciclabili conferiti dalle utenze domestiche e non domestiche. Gli Ispettori Ambientali, con il supporto della Polizia Municipale, rafforzeranno i controlli per verificare corretto conferimento da parte dell'utenza.

Nonostante nei mesi scorsi la raccolta differenziata nel Comune di Galatina abbia raggiunto degli ottimi risultati, toccando ad agosto la percentuale del 69,89%, si è riscontrato che molti dei rifiuti che dovrebbero essere differenziati e avviati a recupero vengono, invece, conferiti il sabato nella frazione del non riciclabile.

I primi monitoraggi avranno come obiettivo quello di sensibilizzare e informare l’utenza sul corretto conferimento dei rifiuti, si passerà poi alla fase successiva in cui verranno sanzionati tutti gli utenti che non conferiranno in modo corretto così come previsto dalle Ord. Sindacali n. 9/2015 e n. 37/2016.

Differenziare correttamente i rifiuti per tipologia è fondamentale per traguardare gli obiettivi previsti dalla vigente normativa e per ridurre i rifiuti da avviare presso gli impianti di trattamento/smaltimento.

Per qualsiasi dubbio è possibile consultare il sito o l’App di Monteco (disponibile a questo link un video tutorial https://www.youtube.com/watch?v=_QKeQrKlRWU), scrivere a comunicazione@montecosrl.it, chiamare il Numero Verde 800.80.10.20 o recarsi presso il Front Office ubicato c/o l'Ufficio Tributi piano terra con ingressi da via D'Enghien n. 42 e via San Francesco n. 16.

Apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Chiuso nei giorni festivi.

Apertura al pubblico in Luglio e Agosto: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Chiuso nei giorni festivi.