LECCE FESTEGGIA GLI ALBERI.

LECCE FESTEGGIA GLI ALBERI.
18 Nov

LECCE FESTEGGIA GLI ALBERI.

Il 21 novembre è in programma la prima edizione della Festa degli Alberi

Il 21 novembre è in programma la prima edizione della Festa degli Alberi durante la quale verranno distribuite gratuitamente oltre mille confezioni di compost. Tutti i particolari dell’evento verranno presentati venerdì 18 novembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa. Al via a Lecce la prima edizione della Festa degli Alberi.

Si tratta di una serie di iniziative previste per il pomeriggio e la sera di lunedì 21 novembre nella sala Open Space di Palazzo Carafa e in piazza Sant’Oronzo per promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo, la tutela della biodiversità e il rispetto delle specie arboree, anche ai fini del mantenimento dell’equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale, al fine di favorire l’adozione dei comportamenti quotidiani ecosostenibili.

L’evento sarà presentato venerdì 18 novembre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa.

Durante l’incontro con i giornalisti verranno illustrate nel dettaglio tutte le iniziative che verranno realizzate dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune, in collaborazione con l’Associazione Valori e Rinnovamento, l’Associazione per la Diffusione delle Piante tra Amatori (ADiPA), Compost Natura S.r.l. e Peperoncinoitalia.com.

Alla conferenza stampa prenderanno parte Andrea Guido, assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce, Wojtek Pankiewicz, presidente del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, Paolo Marini, amministratore di Compost Natura Srl, Fabio Calogiuri, titolare di Peperoncinoitalia.com, Maria Luisa Quintaba, responsabile di ADiPA Puglia e i referenti della comunicazione di Monteco Srl.

Saranno presenti, inoltre, alcuni degli artisti che si esibiranno nel corso della manifestazione.

In occasione dell’incontro con i giornalisti verrà presentato il progetto “Compostiamo” realizzato dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con Compost Natura Srl e Monteco Srl grazie al quale è stato possibile trasformare la podisonia della darsena di San Cataldo in compost.

Oltre mille confezioni di compost di qualità eccezionale verranno distribuite gratuitamente in piazza Sant’Oronzo durante l’evento previsto per lunedì 21 novembre.

Fonte: brindisilibera.it