Monteco premia i cittadini più sensibili alla raccolta differenziata

Monteco premia i cittadini più sensibili alla raccolta differenziata
30 Dic

Monteco premia i cittadini più sensibili alla raccolta differenziata

Le giornate dedicate all'EcoConcorso Porta, Pesa a Vinci a Lecce

Lecce. Monteco premia i cittadini più sensibili e attenti alla raccolta differenziata tramite l'organizzazione dell'EcoConcorso "Porta, Pesa e Vinci" a rotazione nei vari qartieri della città e nella frazione di Villa Convento.

La cittadinanza è invitata a partecipare al concorso, conferendo la propria raccolta differenziata presso gli stand Monteco appositamente allestiti con pesa elettronica e registro.
Il momento del conferimento e della pesa dei propri rifiuti consentirà di scoprire in maniera diretta, alla presenza cordiale degli operatori di Monteco, la propria capacità di effettuare la raccolta differenziata, verificando sul momento la corretta suddivisione per tipologia di rifiuto dei materiali appena conferiti.
In tal modo sarà inoltre possibile focalizzare l'attenzione dei partecipanti sul servizio di raccolta predisposto in città, agevolando la conoscenza delle corrette pratiche di smaltimento, del calendario e delle modalità di raccolta.
Obiettivo delle giornate, è quello di accrescere la propensione della cittadinanza verso la corretta differenziazione dei rifiuti, predisponendo materiale e punti informativi ed incentivando la partecipazione a questi eventi con delle premialità simboliche. I primi 5 classificati con il maggiore conferimento in peso riceveranno un premio (buono spesa) a testimonianza del loro impegno e del risultato raggiunto.
Ai partecipanti verranno donati dei gadget in materiale riciclato. inoltre, nell'ambito delle attività di customer satisfaction verrà somministrato un questionario per monitorare la soddisfazione degli utenti in merito al Servizio di igiene urbana.
Il programma è il seguente:
⦁ Sabato 14 gennaio 2017 dalle 10 alle 13 c/o Piazzale adiacente la Chiesa di Santa Rosa
⦁ Sabato 28 gennaio 2017 dalle 10 alle 13 c/o Piazzale adiacente la Chiesa dei Salesiani
⦁ Sabato 11 febbraio 2017 dalle 10 alle 13 c/o Piazzale adiacente la Chiesa di San Massimiliano Kolbe
⦁ Sabato 25 febbraio 2017 dalle 10 alle 13 c/o Piazzale adiacente la Chiesa di San Sabino
⦁ Sabato 11 marzo 2017 dalle 10 alle 13 c/o Parco Tafuro
⦁ Sabato 25 marzo dalle 10 alle 13 c/o Piazzetta di via San Lazzaro
⦁ Sabato 8 aprile 2017 dalle 10 alle 13 c/o Piazza Libertini
⦁ Sabato 22 aprile 2017 dalle 10 alle 13 c/o Piazzale Officine Cantelmo

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio Comunicazione di Monteco