Raccolta rifiuti: tocca a Monteco e C.N.S.

Raccolta rifiuti: tocca a Monteco e C.N.S.
28 Apr

Raccolta rifiuti: tocca a Monteco e C.N.S.

R.T.I. Monteco Srl e Consorzio Nazionale Servizi Soc. Coop. subentra nell'ARO LE BA6

Una nota ufficiale da Palazzo di Città comunica che, a partire dall'1 maggio 2017, il Comune di Noci avrà nuovo gestore per la raccolta dei rifiuti. Questa volta tocca alla ditta aggiudicataria del servizio RSU e Igiene Ambientale dell’ARO BA/6 ovvero la R.T.I. formata da Monteco Srl e C.N.S. - Consorzio Nazionale Servizi Soc. Coop.

"Alla Universale Service va il mio personale ringraziamento, per l’ottima gestione del servizio garantita in questi mesi di transizione – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Lucia Parchitelli – Grazie alla grande disponibilità dimostrata, è stato possibile, in un momento di emergenza, coordinare al meglio le attività, evitando qualsiasi tipo di disagio alla cittadinanza. Ora ci attende la sfida della nuova gestione, che ci consentirà in breve tempo di raggiungere i livelli di raccolta differenziata che già caratterizzano molti comuni virtuosi della Regione Puglia".

"È stato un percorso lungo e travagliato quello che ci consente oggi di poter avviare un nuovo servizio di gestione dei rifiuti al passo coi tempi e in linea con quelle che sono le direttive della Regione Puglia – ha aggiunto il sindaco Domenico Nisi – Chiaramente mi unisco ai ringraziamenti dell’assessore Parchitelli alla Universal Service, per l’egregio lavoro svolto in questi mesi, grazie al quale nessun disagio è recato ai cittadini. Adesso si aprirà una fase nuova per Noci, in cui dovremmo porre in essere prima di tutto una mirata attività di comunicazione su come fare bene la raccolta differenziata e sul funzionamento del nuovo servizio per poi metterci quanto prima a regime".