Veglie. Nuovo calendario di Raccolta Differenziata dal primo settembre 2016

Veglie. Nuovo calendario di Raccolta Differenziata dal primo settembre 2016
24 Ago

Veglie. Nuovo calendario di Raccolta Differenziata dal primo settembre 2016

A partire dal prossimo primo settembre 2016, a Veglie cambia il calendario di raccolta differenziata porta a porta. Le novità riguardano i giorni di raccolta, la suddivisione delle zone che si riducono a tre e la raccolta monomateriale di carta a plastica.
Nelle zone interessate dalla raccolta porta a porta spinta, la frazione non riciclabile sarà ritirata ogni sabato, gli utenti che non risiedono in queste zone possono conferire tale tipologia di rifiuti negli appositi cassonetti stradali.
La frazione organica sarà ritirata ogni lunedì, mercoledì e venerdì; anche in questo caso, i cittadini che non sono interessati dalla raccolta porta a porta potranno usufruire degli appositi cassonetti stradali o, in alternativa, adoperare la compostiera domestica concessa in comodato d'uso gratuito ai richiedenti.
La raccolta di vetro e metalli non subirà modifiche, infatti si continuerà a conferire tali rifiuti negli appositi contenitori stradali di colore verde, senza buste o involucri aggiuntivi, completamente svuotati.
Cambieranno, invece, i giorni di raccolta di carta (i rifiuti a base cellulosica saranno raccolti martedì nella zona A, giovedì nella zona B, sabato nella zona C) e plastica (gli imballaggi in plastica saranno raccolti lunedì nella zona A, mercoledì nella zona B, venerdì nella zona C).

L'utenza sarà informata anche tramite l'affissione di manifesti e la distribuzione dei calendari buca a buca.

Comunicato stampa a cura dell'Ufficio comunicazione di Monteco Srl