Comune

Galatina (Lecce)

CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA E FRONT OFFICE MOMENTANEAMENTE CHIUSI A CAUSA DELL'EMERGENZA SANITARIA IN CORSO

Galatina respira un’aria nuova, un’aria pulita, grazie ai nuovi mezzi elettrici e al nuovo servizio di raccolta differenziata affidato a Monteco Srl.
E’ giunto il tempo dell’innovazione, di un servizio efficiente per gli abitanti della città e delle frazioni, di una raccolta porta a porta al passo con i comuni italiani più virtuosi.

Monteco rappresenta una garanzia in termini di igiene urbana e di ecosostenibilità, fondata su un’esperienza aziendale di quattro decenni, su risorse umane competenti e sulla tecnologia in costante evoluzione. Saranno tanti, dunque, i vantaggi per la città, che avrà modo di mostrare la sua veste migliore ai turisti ma anche, e soprattutto, a chi la vive ogni giorno.

Il Front Office è ubicato c/o l'Ufficio Tributi piano terra con ingressi da via D'Enghien n. 42 e via San Francesco n. 16.

Apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. In Luglio e Agosto chiuso il giovedì pomeriggio. Chiuso nei giorni festivi.

Contatti con Front Office: tel e fax 0836 562653 - e-mail galatina@montecosrl.it

Il Centro Comunale di Raccolta è ubicato in viale Europa (Zona Fiera).

Apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00, sabato dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Chiuso nei giorni festivi.

Apertura al pubblico dal 1.06 al 30.09: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 7.00 alle ore 13.00, lunedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Chiuso nei giorni festivi.

Possono conferire i residenti nel territorio Comunale di Galatina e frazioni presentando all'addetto copia dell'ultimo avviso di pagamento della Ta.Ri. e un documento d'identità valido.

Si possono conferire: scarti organici, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti, potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche, lampade al neon, pile, batterie, contenitori T e/o F, medicinali scaduti, toner e cartucce per stampanti, olii vegetali e minerali, pneumatici, piccole quantità di inerti (batterie, contenitori T e/o F, toner e cartucce, olii minerali,  pneumatici e inerti solo di provenienza domestica).

Non si possono conferire: rifiuto indifferenziato, rottami o parti di autovettura, rifiuti speciali.

I soggetti conferitori sono tenuti all'osservanza del presente regolamento e specificamente alle seguenti norme:
1) Conferire esclusivamente i materiali ammessi;
2) Conferire i materiali suddivisi per tipologie, diversificando i materiali a partire dal carico di trasporto utilizzato, al fine di non costituire intralcio in fase di scarico;
3) Seguire le indicazioni del personale preposto alla gestione del Centro Comunale di Raccolta;
4) Soffermarsi nell'area esclusivamente per il tempo necessario al conferimento, evitando di sostare soprattutto nelle aree di movimentazione dei contenitori e dei containers.

E' vietato l'accesso al Centro Comunale di Raccolta al di fuori degli orari di apertura indicati, eccetto mezzi e persone autorizzate dagli uffici comunali competenti e da Monteco S.r.l.

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO ABBANDONARE RIFIUTI ALL'ESTERNO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA. I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI A NORMA DI LEGGE.

Per richiedere il badge per il Servizio di conferimento per pannolini/pannoloni c/o l'Isola Ecologica Interrata Informatizzata ubicata alla via Isola d'Elba, occorre comunicare nome, cognome e Codice Fiscale del richiedente, allegare la documentazione comprovante lo stato di necessità (ad es. tessera sanitaria per i minori, bolla di consegna dei panni, etc.) e inviare il tutto a comunicazione@montecosrl.it (o consegnarla presso i front office). Sarà cura degli addetti richiamare l'utenza per confermare l'attivazione del Servizio.

Come contattare il comune

Telefono: 800 80.10.20

Fax: 0832 792301